MILANO VIA SPERONARI 4

OPERE DI RISANAMENTO CONSERVATIVO

Ristrutturazione strutturale ed edilizia di un edificio esistente costituito da di 5 piani fuori terra oltre a piano interrato e sottotetto per un totale di circa 1400 mq.

L'intervento prevede l'ampiamento del piano interrato destinato a ospitare locali deposito, tecnici e di servizio, al piano terro la formazione di un'ampia zona commerciale, mentre ai restanti piani si prevede la sostituzione delle camere a destinazione ricettiva con la formazione di n° 18 unità residenziali di superficie utile tra i ca. 29 mq e i 48 mq.

Dopo una prima fase di streep-out necessaria per portare a nudo la struttura, il consolidamento strutturale è realizzato tramite il rinforzo delle fondazioni, l'istallazione di elementi in carpenteria metallica con le necessarie controventature e l'istallazione di una nuova copertura lignea. Il progetto prevede inoltre la creazione di un nuovo corpo scale e ascensore per abbattimento delle barriere architettoniche e adeguamento normativo delle vie di fuga.

Terminato l'intervento strutturale si è provveduto alla messa in opera di divisori a secco, al rifacimento degli impianti meccanici e elettrici e alla realizzazione delle opere di finitura. 

Durata degli interventi: Lavoro in corso d'opera

 

 
« TORNA INDIETRO